VIABILITÀ ALTERNATIVA AL PASSAGGIO A LIVELLO DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI PEASTUM

Inaugurato questa mattina il cantiere per la realizzazione della “Viabilità alternativa al passaggio a livello della stazione Ferroviaria di Peastum”, finanziata dalla Giunta Regionale della Campania con 7 milioni di euro.

L’opera permetterà una riconnessione del territorio del Comune di Capaccio-Paestum, garantendo il raggiungimento diretto dell’Area Archeologica di Paestum dalla Strada Statale 18, superando la separazione operata dal tracciato ferroviario e decongestionando notevolmente il flusso veicolare a Capaccio Scalo e a Santa Venere.

Un’opera di grande complessità, in parte dovuta anche al particolare pregio dell’area in cui ricade, che negli anni ha reso impossibile la conclusione dell’iter di approvazione, attesa da 20 anni, dalla chiusura del passaggio a livello nel 2004.

Oggi, ad un anno e mezzo dalla delibera di approvazione del finanziamento (22 dicembre 2021), grazie alla ferrea volontà del Sindaco Alfieri, è stato definito il progetto, effettuata la conferenza di servizi, appaltata l’opera e iniziati i lavori, segno della grande concretezza che caratterizza l’operato delle nostre amministrazioni.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *