TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E AUTONOMIA DIFFERENZIATA quali conseguenze

Cosa ne sarà del TPL nel Mezzogiorno se passa la riforma del federalismo fiscale?
Un tema cruciale, con fortissime conseguenze sul Fondo Nazionale Trasporti, che affronteremo domani con il Presidente De Luca e un parterre di autorevoli tecnici ed esperti del settore.
Con il Prof. Giuseppe Catalano, professore ordinario di Ingegneria Economico – Gestionale presso l’università di Roma “La Sapienza”, ex coordinatore tecnico della struttura di missione per l’indirizzo strategico, sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza del Ministero dei Trasporti ed attualmente Capo di Gabinetto della Regione Puglia e dai massimi rappresentanti delle associazioni datoriali del settore, ne discuteranno Nicola Biscotti Presidente di ANAV, Giuseppina Gualtieri Vice presidente ASSTRA, Arrigo Giana, Presidente AGENS.
Importanti i contributi degli amministratori delle due aziende di TPL Regionale, Anthony Acconcia e Umberto De Gregorio, che evidenzieranno i limiti ed i rischi della riforma nella regione Campania.
Modera il dibattito la giornalista Morena Pivetti, esperta nel settore trasporti, Co-fondatrice dell’associazione Si.Po.Tra (Società italiana di politica dei trasporti).
Vi aspetto!