METRÒ DEL MARE 2024-2025

TURISMO TRASPORTI E CULTURA
Nuova procedura di affidamento
Pubblicata la nuova procedura di gara per l’affidamento dei collegamenti marittimi ad alta valenza turistica nei golfi di Napoli e Salerno, il cosiddetto “Metrò del Mare”.
La Giunta regionale conferma la strategia di sviluppo integrata del comparto trasporti confermando la rilevanza strategica del “mare” come risorsa preziosa e da valorizzare, forte dei risultati raggiunti negli anni precedenti sia presso l’utenza che presso gli Enti e le comunità locali interessati, che avevano espresso unanime apprezzamento, ha provveduto a riprogrammare le risorse necessarie e a riproporre, con le dovute modifiche finalizzate ad incentivare la partecipazione degli operatori, la procedura di gara.
Le linee oggetto del bando (Linea 1-2-3) permetteranno di collegare via mare le bellissime coste cilentana e vesuviana, con Salerno, Napoli e Capri.
Un’azione che rappresenta un modo differente di fruire delle nostre bellezze e di muoversi in Campania, i porti e gli approdi turistici come porte di accesso ad un territorio unico nella sua bellezza paesaggistica e culturale.
I servizi, che garantiranno anche una maggiore sostenibilità ambientale dei flussi turistici, avranno periodicità dal 01 luglio – 15 settembre per l’anno 2024 e 15 giugno – 15 settembre per l’anno 2025.

Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *