SCREENING LAVORATORI TPL E TAXI, DISTRIBUITI 16MILA KIT DALLA REGIONE CAMPANIA

Come concordato in uno degli ultimi incontri, abbiamo richiesto all’Unità di Crisi la fornitura di 16mila kit diagnostici rapidi per la ricerca qualitativa degli anticorpi IgG e IgM contro SARS-CoV-2 al fine di procedere ad uno screening periodico di tutto il personale delle aziende di trasporto del territorio campano.

I kit, prontamente messi a disposizione, sono stati già tutti ritirati dalle aziende e contiamo di avere per la prossima settimana il primo report dello screening. Contemporaneamente, abbiamo definito una dotazione di mascherine e test rapidi da mettere a disposizione anche dei tassisti della Campania: la distribuzione del materiale, quantificato in base alle indicazioni pervenute sia dai consorzi e dalle cooperative che dai sindacati, sarà effettuata nei prossimi giorni presso il deposito regionale Covid di Ponticelli (Na). In settimana incontreremo le categorie NCC per coinvolgere anche loro.

A detta delle sigle sindacali siamo stati la prima Regione in Italia ad aver pensato ad uno screening gratuito per il settore dei trasporti: da parte nostra ci è sembrato doveroso dato il servizio di pubblica utilità prestato con abnegazione da tutti i lavoratori.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *