Sabato con  il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante, abbiamo presentato il nuovo #Frecciarossa che collega il Nord Italia con il #Cilento. Un importante prolungamento da Napoli a Sapri di una coppia di collegamenti Frecciarossa da/per Milano in servizio dal 15/6 al 17 settembre. I treni hanno fermate nelle stazioni di Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

L’investimento di circa 720.000,00 euro si aggiunge agli importanti sforzi per collegare le località del Cilento con le grandi bellezze della nostra regione, come ad esempio Capri.

La #RegioneCampania ha fatto un investimento importante per dare respiro al #turismo e consentire di giungere da #Milano, #Roma, #Napoli ai luoghi più belli del Parco del Cilento. Il passo successivo sarà progettare altre forme di collegamento e in particolare la trasversale di collegamento da #Agropoli all’autostrada, all’altezza di #Contursi. Un lavoro pienamente in corso per far decollare in maniera adeguata tutta l’area del Cilento. Con grande soddisfazione abbiamo appreso da Trenitalia la presenza – già oggi – di 150 persone a bordo ed oltre 2500 prenotazioni per i prossimi giorni. #LaCampaniaRiparte